Ecco la maggior definizione di iPhone 4. Samsung attacca: “meglio i nostri schermi amoled”

By in Device, hardware, prove on Giugno 11, 2010

L’immagine che vedete in apertura, confronta da vicino gli schermi di iPhone 3GS ed iPhone 4. E’ evidente la maggior definizione del display di iPhone 4 (che vedete sulla vostra sinistra). Nel frattempo, però, Samsung attacca Apple: “I nostri display oled sono meglio del retina display di iPhone 4”.

Iniziamo dalla definizione migliore del retina display del nuovo iPhone. Come potete vedere, confrontando le stesse due icone dell’app store per ognuno dei due device, l’immagine è nettamente migliore sullo schermo di iPhone 4. I colori sono priù brillanti, così come i toni. Allo stesso modo, e qui lo vedete meglio guardando la scritta “app store”, c’è più nitidezza in iPhone 4 e, soprattutto, maggior senso di profondità. Non ci sono dubbi: il display di iPhone 4 è decisamente una spanna sopra quello di iPhone 3GS.

Un altro discorso è quello che hanno sollevato i vertici di Samsung.

Secondo loro, il retina di display di IPhone 4, forte di 326 pixel per pollice, non vale i migliori display amoled della casa. Tanto per incominciare, le dichiarazioni di Samsung parlano della tecnologia IPS LCD come vecchia a confronto di quella amoled. Inoltre, Samsung sostiene che il retina display offre dal 3 al 5% di nitidezza in più rispetto ad uno schermo super amoled. Percentuale di nitidezza che non giustifica un consumo di energia superiore del 30% di uno schermo retina.