IPhone esplode, un francese chiede spiegazioni in tribunale

By in Device, hardware on Novembre 16, 2009
esterne141804431408180546_big

IPHONE ESPLOSI: VERITA' O SOLO UN MODO PER GETTARE FANGO SU APPLE?

Un signore francese avrebbe chiesto una perizia in tribunale per sapere se iPhone è un device affidabile. Dopo la presunta esplosione del suo Melafonino, l’uomo ha nominato un legale per capire se esiste il margine per una causa contro la società di Steve Jobs.

Secondo l’Associated Press, l’avvocato che rappresenta l’uomo, Patrick Luciani, ha chiesto al giudice di nominare un esperto non vincolato Apple per indagare sulla sicurezza del dispositivo. Apple si è opposta all’idea, spiegando che che l’incidente denunciato dall’uomo è al centro di alcune indagini per frode. Luciani, arrivati a questo punto, ha risposto che il suo cliente voleva solo un esperto neutrale che gli spiegasse che cosa ha causato il problema, in grado di dirgli se potesse o meno continuare ad usare questo tipo di dispositivo in tutta sicurezza. La questione affiora dopo che diversi utenti francesi, nei mesi scorsi, hanno sostenuto pubblicamente che il loro iPhone è esploso, mandando in mille pezzi lo schermo touch. Alcuni avrebbero addirittura riferito di essersi feriti con le schegge di vetro del loro device esploso.

In risposta, Apple ha riferito che non esiste alcuna prova di un difetto di progettazione; Steve Jobs in persona ha assicurato che il dispositivo è perfetto e non c’è rischio di esplosione se non per motivi esterni al funzionamento del device (cadute a terra molto brusche, vicinanza a corpi molto caldi ecc.). Secondo Apple, inoltre, ci sono state troppo poche esplosioni rispetto al numero di iPhone venduti, per temere che qualcosa non giri a dovere. (Riccardo Delfanti)

Link: www.theinquirer.net