Eurosport per iPhone, nuova applicazione per seguire lo sport in diretta

By in Device, itunes, Software, video on Febbraio 22, 2010

iphone_3gs_eurosport

Eurosport ha lanciato un’applicazione che permetterà ai possessori di iPod Touch e d iPhone di accedere in diretta a diversi eventi sportivi. Il lancio, non a caso, è avvenuto quasi in contemporanea alla Olimpiadi invernali del Canada, ancora in corso.

Per ora, sono visualizzabili sul proprio device Apple solo un paio di canali televisivi ed i loro rispettivi contenuti. La cosa vale, in queste prime battute, solo per il Regno Unito, attraverso connessioni 3G e wi-fi. L’applicazione, definita “The Eurosport player”, è disponibile gratuitamente per il download su App Store (al momento, non per quello italiano) e garantisce l’accesso a British Eurosport e Eurosport 2. Entrambi i canali sono visualizzabili in simultanea anche con diverse piattaforme digitali tra cui Virgin Media, Tiscali e Sky.


Anche se l’applicazione sarà libero per il download, gli utenti dovranno pagare 2,39 sterline per avere libero accesso ad un mese di sport in diretta. Nel caso si preferisca un abbonamento annuale, il costo è di 23,99 sterline.

Dopo le olimpiadi invernali di Vancouver 2010, la programmazione dei prossimi mesi prevista dall’app vede altri eventi rilevanti come il Roland Garros, il Tour de France, la World Superbike.

Non resta che aspettare, e sperare, che il servizio arrivi anche in Italia.

Link: itproportal.com