Evento Apple fissato ufficialmente l’1 settembre. Arrivano i nuovi iPod

By in Device, musica, news on Agosto 26, 2010

Apple ha ufficializzato come giorno del prossimo evento il primo settembre. Lo Yerba Buena Center di San Francisco ospiterà la presentazione, in scena alle 19 (ora italiana). Una presentazione che, visto il biglietto d’invito, dovrebbe quasi sicuramente essere incentrata sui nuovi iPod. E’ quasi certo che saranno presentati gli iPod Touch con fotocamera, ma è molto probabile che Jobs e compagni abbiano in serbo qualche altra novità per la gamma iPod. Magari a cominciare dai nuovi Shuffle. E non è tutto.

L’immagine che Apple ha deciso di usare per il prossimo keynote non lascerebbe spazio alla fantasia: si tratta di un evento in cui l’universo musicale è assoluto protagonista. Non si spiegherebbe, altrimenti, l’uso della chitarra. E’ qui che si fa largo l’ipotesi di un iTunes rinnovato e, magari, nutrito con qualche novità significativa ed interessante per i consumatori.

Arretra, invece, l’ipotesi della presentazione della nuova Apple Tv: salvo depistaggi voluti, l’immagine del keynote del prossimo settembre parla solo di musica. Per la Apple TV nuova di zecca dovremmo aspettare ancora qualche settimana e non è detto che venga organizzato un evento apposito.

Sempre tra qualche settimana, sperando che qualche succosa novità arrivi già il primo settembre, Apple rilascerà il sistema operativo iOs 4.0 per iPad e dovremmo assistere al lancio sul mercato di iPad con fotocamera.