Flash è su iPhone, iPod Touch ed iPad

By in Device, news, Software on Agosto 9, 2010

La mancanza di Flash Player, anche se Steve Jobs lo ha definito un lettore multimediale ormai spacciato, si sente ancora sui nostri dispositivi della Mela. Per sopperire a questa mancanza c’è Frash, il nuovo programma di Comex per far girare contenuti in Flash su device Apple.

Il solo nome Comex però, è sinonimo di jailbreak visto che ha rilasciato per primo il software di sblocco di iPhone 4. E, con queste premesse, è facilmente intuibile che Frash funziona solo con device dal sistema operativo jailbreak. In particolare, può essere installato e funzionare sul iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch di terza generazione ed iPad. Tutti i device devono avere iOS 4, fatta eccezione per iPad (iOS 4 non è ancora disponibile per il tablet).

Con Frash si possono visualizzare contenuti in Flash, presenti in Safari Mobile, con una buona qualità complessiva. La versione di questo software è ancora in fase di perfezionamento ma si può già scaricare a questo indirizzo. Prima, però, ricordatevi di eseguire il back-up di tutti i vostri dati: se qualcosa va storto, potrete recuperarli attraverso iTunes.