Fotocamera in arrivo su iPad di Apple?

By in Device, hardware, tablet, video on Febbraio 9, 2010

ipad-e1264623379677

Un’offerta di lavoro apparsa sul sito di Apple potrebbe preannunciare l’arrivo di una foto videocamera su iPad di Apple. La posizione ricercata è quella di ingegnere di garanzia della qualità nella Media Systems Division di Apple, con mansioni concentrate prevalentemente su iPad.


Il team Media Systems è alla ricerca di un ingegnere software con un ampio background tecnico per testare audio e video sul tablet di Apple. Aggiungono valore al profilo del candidato l’ approfondita conoscenza della tecnologie di foto e video camere digitali, intese sia come cattura che riproduzione di immagini e filmati.

Secondo la descrizione del lavoro, inoltre, il dipendente dovrà assistere il team di sviluppo durante i test delle prestazioni dei propri sistemi, così come dovrà aiutare lo sviluppo di strumenti adeguati per l’esecuzione dei test stessi.
Conoscenza e interesse per la fotografia e per i video, conoscenza dei formati dei file multimediali, tuning di pipeline e immagine, correzione del colore ed autoexposure completano il profilo ricercato da Apple.

La mancanza di una fotocamera su iPad ha rappresentato una delusione per molti utenti ed addetti ai lavori. Ma, come vi abbiamo segnalato pochi giorni fa, all’interno della struttura del tablet c’è lo spazio materiale per una camera ((la cornice interna di iPad è in alto, in mezzo c’è il modulo per la fotocamera e sotto la parte interna di un MacBook).

202821-ipadcam

E’ più che auspicabile, quindi, che Apple abbia già concepito iPad con la predisposizione per la fotocamera; anche se, per motivi sconosciuti, alla fine ha deciso di non mettere nessuno “occhio” fotografico sulla prima generazione di iPad.

Link: macrumors.com