Free menstrual calendar, fare figli con iPhone

By in AppStore, Device, utility on Gennaio 26, 2010

sc

Pensare che iPhone potesse aiutare a concepire un figlio era, al momento del suo lancio, inpensabile. Ed invece eccoci qua a parlare di un nuovo uso che si può fare del device Apple. Merito dell’applicazione Free Menstrual Calendar, capace di indicarvi qual è il periodo migliore per ottenere risultati vincenti. Una coppia scozzese ne è testimone.

Bryce Lena, in accordo con il marito Dudley,  ha usato l’applicazione di iPhone per calcolare la propria fertilità. IPhone ha calcolato i giorni e, in estrema sintesi, l’idea ha funzionato. La coppia ha provato a concepire un figlio nel momento indicato dall’app, riuscendoci. A dare un’ulteriore mano al concepimento, i consigli che l’applicazione dispensa su come aver successo durante il rapporto sessuale. La signora, ora in stato di gravidanza,  ha anche affermato che iPhone e l’applicazione gli avrebbero indicato il momento esatto il bambino arriverà al mondo. Ma questa è un’altra storia che, eventualmente, sarà provato tra circa 8 mesi. La vicenda della coppia scozzese, ovviamente, non fa testo per tutti. La fecondazione andata a buon fine potrebbe non finire allo stesso modo per un’altra donna. Allo stesso modo, è meglio non fidarsi di quel che dice l’applicazione, specie se non si desiderano figli: mettersi nelle mani di un calcolo basato sui giorni mestruali è avventato e molto rischioso.

Ricapitolando, l’applicazione Free Menstrual Calendar calcola il periodo in cui una donna è più fertile basandosi sul suo ultimo ciclo mestruale. E’ un metodo di tradizione antica, rimodernato grazie ad iPhone. L’app, gratuita, pesa 0,9 MB ed è scaricabile sull’App Store.

Link: www.geeks.co.uk