Furto record di iPhone in Belgio per un valore superiore a 2 milioni di euro

By in Device on Novembre 18, 2009

iphone-unlock1

Ricco bottino per un gruppo di ladri nel fine settimana scorso. Secondo quanto riportato dalla stampa belga, sarebbero stati sottratti ad un’azienda di trasporti un numero di iPhone compreso tra le 3.000 e 4.000 unità. Ma attenzione: anche se si troveranno a prezzi decisamente più bassi rispetto ai negozi, difficilmente potranno essere utilizzati dagli acquirenti.

Il valore totale del furto, avvenuto all’interno di un magazzino di stoccaggio belga, supera i 2 milioni di euro. La prima ricostruzione dell’episodio indica che i ladri conoscevano bene il posto ed il punto preciso in cui erano stivati gli iPhone. Dopo essere saliti su una scala antincendio, il gruppo di malviventi ha scassinato alcuni infissi del tetto, posti proprio sopra gli iPhone rubati. Una volta entrati, i ladri si sono diretti subito verso i pacchi contenenti gli iPhone. Ed è proprio questo particolare che farebbe pensare alla conoscenza approfondita da parte dei ladri del punto di sitvaggio dei Melafonini. Si parla di una fuga di notizie dall’interno, anche se la società olandese di spedizioni (Ceva) ha escluso attraverso i suoi vertici questa possibilità.

I telefoni rubati appartenevano tutti alla compagnia telefonica Mobistar. Compagnia che è conoscenza dei codici Imei dei prodotti rubati e che, quindi, ne bloccherà completamente il loro funzionamento. Sarà difficile, quindi, poter utilizzare gli iPhone rubati. (Riccardo Delfanti)