Gli accessori di iPad sono in ritardo e manca il camera kit

By in Accessori, Device, hardware, tablet on Marzo 16, 2010

dock1

Chi pensava, fin dal prossimo aprile, di battere sui tasti fisici di una tastiera con dock per iPad si deve ricredere. Dopo averla annunciata in consengna per la fine del prossimi mese, più o meno in contemporanea con la distribuzione di iPad 3G, Apple ha cambiato i tempi di arrivo di questo accessorio.

Prima, sulla pagina dell’Apple Store dove si può acquistare la tastiera con dock (per ora la cosa vale solo per lo store Apple americano), i tempi di consegna erano indicati per fine aprile. Ora, al contrario,i tempi prefissati da Cupertino indicano maggio. Perchè questo ritardo?

Screen shot 2010-03-15 at 6.38.52 PMScreen shot 2010-03-15 at 5.57.23 PM

Il motivo più probabile è il numero di domande di prevendita arrivate per iPad ed i suoi accessori. Basta pensare che, in un giorno, sono stati venduti più di 120.000 tablet. Non con lo stesso ritmo, ma anche i suoi accessori vanno forte. Primo fra tutti è proprio la tastiera con dock, capace di garantire più produttività al device.

Ma c’è un particolare peggiore dei più semplici ritardi di produzione. A listino Apple, infatti, non è ancora presente una iPad camera kit, unico modo per collegare fotocamere e schede sd al proprio tablet. Su iPad manca una porta usb diretta o una slot per leggere sd card: il camera kit avrebbe dovuto risolvere il problema ma, per ora, neanche l’ombra del suo arrivo.