Google Nexus One costa, più o meno, come iPhone 3GS

By in Device, hardware on Gennaio 11, 2010
nexus-one-video-007-600-1260961171
I componenti interni del Google phone Nexus One costano circa 175 dollari in totale. Una cifra che lo avvicinano, come costi di parti, ad iPhone 3Gs. L’importo comprende costi di hardware e componenti materiali, senza considerare le varie spese di produzione, software, assemblamento, contenuto della confezione, accessori e spedizioni varie. Qui sotto vi riportiamo una tabella con tutte le voci di costo della componentistica di Nexus One.


Elementi come il processore Snapdragon dalla grande velocità di esecuzione ed il luminoso display Active-Matrix Organic Light Emitting Diode (AM-OLED)sono componenti già usati da altri device, ma mai racchiusi all’interno di un unico smartphone. E sono proprio queste le voci tra le più alte di spesa nella realizzazione del Google Phone.


isuppli-100111

Considerando che i componenti di iPhone 3Gs da 16 Gb costano circa 178 dollari e che quelli di iPhone 3G hanno un valore pari 174 dollari, il costo della parti del Nexus One è più o meno uguale a quello del concorrente da battere. Anche se è offerto, almeno negli Statu Uniti, ad un cifra più bassa (non considerando i vincoli contrattuali con compagnia telefoniche): Nexus One costa 529 dollari, iPhone 3Gs parte dal 599 dollari.

Link: www.appleinsider.com