Google Phone in fase di test, pronto per contrastare il nuovo iPhone 4G

By in Device, Software on Dicembre 13, 2009
165847-HTC-Android-Phone-3-TheUnlockr.com-768x1024_300

Si AVVICINERA' A QUESTO IL NUOVE TELEFONO MADE IN GOOGLE?

Il suo arrivo è previsto per giugno 2010, ma già da ora il nuovo iPhone 4G ha lo spettro di un rivale temibile: il Google Phone, o Googlefonino che dir si voglia. Una relazione piuttosto attendibile di TechCrunch, infatti, descrive le caratteristiche del dispositivo ideato dai laboratori del motore di ricerca numero uno, spiegando anche che il suo lancio sarebbe stato anticipato ai primi mesi del 2010 al posto dell’estate.

Che Google voglia entrare in scena prima del prossimo iPhone, cercando di portar via ad Apple una fetta di quei clienti stanchi del 3G? Di certo, quello che si sa attualmente è Google farà assemblare il suo dispositivo da un costruttore di telefonia esterno, per poi marchiarlo esclusivamente con il nome Google. Il nuovo Google phone sarà basato su sistema operativo Android, diverso da quelli visti fino ad ora sugli altri smartphone. Quello che sembra dover equippaggiare il device Google, infatti, sembra essere il vero Android, con caratteristiche migliori ed affinate nel corso di questi mesi dopo la comparsa del sistema operativo.

Dovrebbe essere venduto come un telefono sbloccato per tutte le sim,  includendo queste caratteristiche:

– Android 2,1

– Utilizza chip Snapdragon

– Alta risoluzione dello schermo OLED

– Due microfoni, uno sul retro per ridurre il rumore di fondo

– Camera di grandi dimensioni

– Tastiera touchscree

– Comandi vocali

Il telefono di Google dovrebbe arrivare sul mercato entro il primo trimestre 2010. Il chip Snapdragon che lo equipaggia sembra essere basato sulla stessa generazione di processori ARM di 3GS iPhone, anche se potrebbe avere una velocità di esecuzione più elevata. Ora, se le voci dovessero essere confermate dal lancio effettivo del Google phone, non resta che vedere come agirà Apple per  il suo iPhone 4G. Sperando in un anticipo della sua uscita commerciale.