Google Phone in vendita a gennaio, rivale del nuovo iPhone 4g

By in Device, hardware, Software on Dicembre 15, 2009

Nexus-One_45225_1-200x300Google Phone, o Nexus One, sarà commercializzato dal prossimo gennaio, giusto in tempo per far sua una parte di utenza smartphone pochi mesi prima dell’arrivo di iPhone 4G, previsto a giugno. A dirlo è il Wall Street Journal, una fonte più che autorevole, che afferma anche che le vendite partiranno dagli Stati Uniti, come succede di consueto per le novità hi tech. I primi esemplari del Google Phone saranno reperibili solo on-line, con vendita diretta da parte della società del motore di ricerca, senza intermediari.

E’ chiaro che, se i tempi fossero quelli annunciati dal WSJ, Google Phone sarebbe un avversario piuttosto scomodo per il prossimo smarthone targato Apple. Il device prodotto da Google, assemblato fisicamente da Htc ma marchiato solo con il nome del motore di ricerca, vanta caratteristiche tecniche di prim’ordine.

Google Phone dovrebbe essere venduto come un telefono sbloccato per tutte le sim,  includendo queste caratteristiche:

– Android 2,1

– Utilizza chip Snapdragon

– Alta risoluzione dello schermo OLED

– Due microfoni, uno sul retro per ridurre il rumore di fondo

– Camera di grandi dimensioni

– Tastiera touchscree

– Comandi vocali

Non circolano notizie attendibili sul prezzo, anche se si presuppone che il prezzo dovrebbe partire da almeno 400 euro.

Oltre allo smartphone targato Google, nei primi mesi del 2010 arriverà anche il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 7, pronto a migliorare il parziale flop della versione 6.5.

Link: www.cellularmagazine.it