Google phone, lcd di grandi dimensioni e nuovo Android per il concorrente di iPhone

By in Device, hardware, Software on Dicembre 1, 2009
google_phone

UN GOOGLE PHONE ABBOZZATO IN RETE

Nelle scorse settimane, sono emerse alcune indiscrezioni sullo smartphone marchiato Google (che potete vedere cliccando qui). Ebbene, le voci si rincorrono sempre di più ed emergono nuovi particolari piuttosto attendibili, trapelati da ambienti interni a Google. Lo smarphone della compagnia sarebbe in una fase di sviluppo piuttosto avanzato e sarebbero già iniziati i test, prima del lancio fissato tra qualche mese. Ed emergono anche nuove indiscrezioni sui particolari tecnici del device.

A cominciare dal sistema operativo: certo ed ovvio l’uso di Android, ma meno scontata la versione. Se nei giorni scorsi era data per papabile la versione 2.0, ora le voci indicano che Google potrebbe usare un nuovo aggiornamento del sistema operativo. Anzi,  più che aggiornemento si potrebbe chiamare una versione di Android nuova di zecca, messa a punto proprio per il Googlefonino e che, in un secondo tempo, potrebbe equipaggiare anche altri smartphone che ne facciano richiesta.

Un altra indiscrezione interessante, proveniente sempre dagli ambienti interni a Google, indica che il sistema operativo Android visto fino ad ora, non sarebbe “il vero Android”. Si tratterebbe solo di una fase di transizione, di una specie di test prolungato da parte di Google per saggiare le reali potenzialità del sistema a migliorarne i difetti. Tutte mosse eseguite in vista del Google Phone, il dispositivo che dovrebbe offrire Android nella sua versione “definitiva”.


Quanto all’hardware, lo schermo di Google phone dovrebbe essere un Lcd di notevoli dimensioni, con tastiera qwerty a scomparsa. La scocca del Google Phone dovrebbe essere assemblata da Lg. Ma, al momento del lancio, lo smartphone di Google porterà solo il nome del motore di ricerca.

Fonte: macrumors