Google venderà ebooks in concorrenza ad iPad

By in Device, hardware, news, tablet on Maggio 6, 2010

Google dovrebbe entrare entro luglio in concorrenza diretta con iPad di Apple nella vendita di libri. Secondo il Wall Street Journal, big G avrebbe pronto un piano commerciale per scendere nelle distribuzione on line di libri e riviste. E non si parla solo di grandi progetti editoriali, ma anche di pubblicazioni con etichette indipendenti e più piccoli rispetto alle multinazionali.

Così, eccoci a parlare di un altro settore in cui Google darà battaglia ad Apple, inasprendo uno scontro commerciale che sta ormai scendendo a tutti i livelli.

I piani del motore di ricerca sarebbero già stati annunciati, martedì scorso, da Chris Palma, responsabile per lo sviluppo strategico di Google. Stando a quanto emerso, la società offrirà contenuti editoriali e multimediali su una vasta gamma di dispositivi, partendo proprio da quelle basati su sistema operativi Android.

E sembra proprio che il servizio non riguarderà solo le grandi case editrici ed i loro titoli, ma anche le realtà più piccole. Il fine è avere una vasta gamma di testi trasformati in e-book, aumentando le scelte possibili. Al momento, non è ancora chiaro se sarà Google a scegliere i prezzi dei libri o se saranno gli editori a mettere dei paletti sul costo all’utente della pubblicazione.

Link: online.wsj.com