Google Voice arriva su iPhone 4 con il Voip

By in Device, itunes, news on Settembre 28, 2010

L’applicazione Google Voice avrebbe superato le verifiche dell’App Store e sarebbe in viaggio verso iPhone 4 ed i precedenti modelli compatibili. Dopo oltre un anno di attesa, tra revisioni da parte dell’Apple Store che hanno fatto pensare più ad una presa di posizione che altro, ecco arrivare l’App pensata da Google per la telefonia in Voip.

Nei mesi scorsi, l’applicazione è stata bloccata da Apple per “ripetute funzionalità esistenti” rispetto ad altre applicazioni, anche se non era ben chiaro quali fossero queste applicazioni che Google Voice copiava. Tutto è cambiato il 9 settembre scorso, quando Apple ha diffuso le nuove linee guida per la creazione e l’arrivo delle proprie applicazioni nell’App Store.

Analizzando proprio queste linee guida, sembra emergere piuttosto chiaramente che Google Voice ha tutti i parametri necessari per l’approvazione nell’App Store. Per chi usa il servizio di Big G ed ha un iPhone, questa è un’ottima notizia.

Ricordiamo, prendendo spunto da Wikipedia, cos’è Google Voice:

“Google Voice è un servizio di telefonia offerto da Google (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti ma prossimamente anche in Europa) che si appoggia su Tecnologia Voip Google Voice e permette di trasferire le chiamate e i messaggi di testo da un numero virtuale a diversi apparecchi telefonici, fissi o mobili, contemporaneamente”.

Potete seguire le ultime novità anche su Facebook.

Link: techcrunch.com