HTC e Google sfidano Apple e il suo Tablet iSlate

By in Device, hardware, tablet on Gennaio 5, 2010

googletablet_t

Non c’è ancora niente di ufficiale e nemmeno esiste una grossa quantità di rumors per la rete tale da confermare o smentire la notizia, ma raccogliendo le informazioni che sono in nostro possesso sembra che Google e la sua alleata più valida, HTC, stiano preparando un rivale per iSlate di Apple, che sarà presentato al CES 2010 che partirà domani.

Quello che si sa, per ora, è che l’azienda (HTC) ha fissato una sessione privata per annunciare un generico “nuovo tablet touch screen”. Molto probabilmente, i rumors danno per certo che sarà equipaggiato con l’ultima versione di Android e che supporterà il MultiTouch. Per Google, quindi, sarebbe un buon risultato l’utilizzo del proprio sistema operativo sia per il suo nuovo smarphone Nexus-one sia per una nuova creatura, il tablet (entrambe di produzione HTC). Quest’ultimo viene considerato come la creatura nata dallo sforzo congiunto fra Google e HTC che promette di montare sul Tablet il nuovo processore Qualcomm SnapDragon. La ciliegina sulla torta sta anche nel fatto che non è ancora chiaro se il tablet HTC monterà Android oppure il nuovo chromeOS (sempre made in Google), oltre ad essere attesa una suite di Adobe integrata di cui non si conosce praticamente ancora nulla.

La sfida quindi è aperta, questa volta i corridori partono alla pari, Apple promette (come ha sempre detto e mantenuto) di strabiliare con il suo nuovo iSlate e ora, Google con HTC ci si mette in mezzo per cercare di arraffare tutto il bottino e scappare. Il marketing avrà sicuramente il suo peso ma è sulla qualità dei prodotti che poi si giocherà la vera sfida… Aspettiamo, e vedremo!

[fonte: huffingtonpost]