iGroups, MobileMe, iPhone 4G in un brevetto il social network secondo Apple

By in Software on Marzo 18, 2010

head

Apple ha recentemente sottomesso un altro interessante brevetto che ci permette di dare un occhiata su quello che sarà il futuro e gli sviluppi in casa Apple. Il brevetto in questione riguarda una rivisitazione del concetto di social network che porta già un nome riferito all’applicazione: iGroup. Grazie ad iGroup sarà possibile interagire attraverso “gruppi” eterogenei di contatti in grado comunque di comunicare fra di loro e per ogni gruppo scegliere di intraprendere delle azioni siano esse l’organizzazione di un meeting aziendale o la scelta di una pizzeria piuttosto che un ristorante con gli amici. Il tutto fruibile attraverso MobileMe, via web, iPhone, iPad etc… Con geolocalizzazione e altri servizi tutti integrati in unica interfaccia. Google, inizi a tremare?

Il brevetto anche questa volta come le altre volte è molto generico e tratta appunto di questa applicazione, iGroup in grado di organizzare il flusso di informazioni appunto, in gruppi, rispetto alle vostre esigenze e alle persone frequentate.

Il tutto naturalmente è pensato per essere fruibile su diverse piattaforme (Apple) in modo integrato e sfruttando la divisione in gruppi per creare “regole” di interazione fra voi e i vostri gruppi siano essi amici o colleghi.

Le novità non finiscono cosi e iGroup si configura aggiungendo nuove caratteristiche e dandovi la possibilità di mandare messaggi “a tutti” anche in maniera anonima e permettendovi poi di invitare altre persone a seconda dell’interesse comune.

body

Una serie di facebook quindi suddivisi per categoria, tutti all’interno di un unico contenitore integrato con i servizi di MobileMe, e probabilmente in arrivo con l’uscita del nuovo iPhone 4G.

Link patentlyapple.com