Anche Ikea è su iPhone
Anche il colosso svedese Ikea, nome celeberrimo che non ha bisogno di troppe presentazioni, è su iPhone. Con ben due applicazioni distinte. La prima è stata creata e lanciata da Ikea Italia sull’App Store, l’altra è stata prodotta dalla divisione inglese per essere immessa in tutti gli Store di iTunes nel cui Paese si trovi un centro Ikea.
Con Ikea Italia, lanciata poco più di una settimana fa, potete scorrere in qualunque momento grazie ad iPhone o iPod Touch il catalogo completo della multinazionale, con tutto quello che vi può servire per la casa. Inoltre, vi sarà possibile salvare tutti i prodotti e le pagine di maggior interesse, in modo da essere consultati con facilità in qualsiasi momento. Grazie ad Anna, l’assistente personale che spicca nell’applicazione, si potranno vedere anche il canale televisivo Ikea Italia su YouTube. L’applicazione, gratuita, pesa circa 55MB.
La seconda applicazione targata Ikea è, come contenuti, quasi equivalente alla precedente. Differisce nella lingua, l’inglese, e nella catalogo che si può scorrere, quello britannico. In questo caso ci sono 476 pagine da sfogliare con le dita sullo schermo di iPhone, per un totale di 4.000 immagini di prodotti ed ambienti domestici da cui trarre idee per la propria casa. Anche questa seconda applicazione Ikea, lanciata circa 20 giorni fa, è gratuita. Pesa circa 35MB.
Entrambe le versioni sono compatibili con iPhone ed iPod Touch con firmware minimo 3.0.
Update: Grazie a Andrey per le segnalazioni: trovate la prima applicazione su itunes con il nome di “IKEA Italia” oltre alla possibilità di iscrivervi al gruppo dedicato su facebook a questo indirizzo.