Il fondatore di Google: “Android non copia iPhone, anzi..”

By in Device, hardware, news on Luglio 12, 2010

La battaglia commerciale e mediatica tra Google ed Apple prosegue senza sosta. Ora, per la prima volta, parla Larry Page, fondatore di Google, rispondendo alle accuse di Jobs. Secondo Page, Android non è  affatto una copiatura di iPhone come affermato da Jobs: i progetti di sviluppo del telefoni Android, ricalcando le parole di Page, sono partiti molti anni fa con l’idea di fornire strumenti utile per la rete e per usare software di navigazioni efficienti.

Secondo Page, quindi, Jobs distorce la realtà effettiva quando dice che Google ha prodotto Android per contrastare iPhone. E risponde, così, a quanto affermato da Jobs dopo in diverse occasioni pubbliche. Il vertice di Apple, infatti, ha affermato più volte che i rapporti tra Google e Cupertino si sono deteriorati dopo che Google è entrata nel mercato degli smartphone per contrastare Apple.

“Quanto detto da Jobs è frutto di un’interpretazione di parte: da anni lavoriamo sui telefoni Android, con progetti che partono molto prima dell’uscita di iPhone”, sostiene Page. Alle sue parole, inoltre, si aggiungono quelle di Eric Schmidt, amministratore delegato di Google dopo essere stato per anni nel consiglio di amministrazione di Apple. Secondo l’ad, esistono molti settori in cui le due società camminano a fianco, in un mercato abbastanza grande per tutti e due.