Il GPS di iPad 3G è migliore di quello di iPhone

By in Device, hardware, tablet on Maggio 2, 2010

Appena iniziate le consegne negli Usa di iPad, iFixit lo ha già smontato. La cosa più interessante che emerge è il processore GPS: si tratta di un Broadcom, capace di garantire prestazioni migliori del processore GPS di iPhone. All’interno di iPad 3G spiccano anche cinque antenne, con due destinate al segnale della rete cellulare.

Parliamo proprio delle cinque antenne. Ce ne sono due per il segnale wi-fi, già presenti anche nell’iPad senza 3G. Oltre a queste, però, spiccano quella per il GPS e due per il segnale di rete cellulare. La disposizione delle antenne denota come gli ingegneri Apple abbiano sfruttato gli spazi della cornice del device per aumentare la potenza del segnale e cercare di rendere più ricettivo iPad.

L'ANTENNA GPS DI IPAD 3G

Ma è soprattutto sul GPS che gli utenti hanno messo gli occhi in queste prime battute. Stando alle prime impressioni di chi lo ha testata, sembra che il GPS di iPad sia decisamente più prestante rispetto a quello di iPhone 3GS. Dopo un velo d’incertezza iniziale, in cui iPad fatica leggermente a prendere la ricezione, si dimostra più costante e stabile rispetto ad iPhone. Nei punti dove il melafonino perde ricezione, iPad la mantiene forte e costante, senza nessun tipo di rallentamento.

Link: ifixit.com