Il nuovo iPad chiamerà in Voip

By in Device, hardware, Software, tablet on Gennaio 28, 2010

ipad-call-bar

Il nuovo tablet di Apple, iPad, farà le telefonate? La risposta potrebbe essere affermativa, almeno per quel che riguarda le chiamate in Voip. A sostenerlo sono gli sviluppatori di iCall, un’applicazione che permette ad iPhone di telefonare in Voip ed abbassare i costi delle tariffe.

Gli stessi sviluppatori di iCall, infatti, hanno annunciato che Apple ha apportato diverse modifiche all’ SDK di iPhone, rendendo il Voice over IP (VoIP) possibile sulle reti cellulari. Ora, con iCall, è possibile telefonare in quasi tutto il mondo sfruttando le reti 3G ma spendendo molto meno rispetto alla tariffa di un qualsiasi operatore telefonico.

E qui subentra iPad. Gli sviluppatori dell’app-Voip sostengono che iCall potrà essere utilizzata anche da Apple iPad per effettuare chiamate telefoniche in Voip. Se l’abbonamento di trasmissioni dati a 29 dollari al mese, presentato ieri al keynote di Apple, non include nessun tipo di comunicazione vocale, si può aggirare l’ostacolo con il Voip. IPad, infatti, dovrebbe avere tra i suoi strumenti anche microfono ed altoparlante: tutto quello che serve per le chiamate con iCall.

Resta solo da vedere se Apple concederà una simile libertà sul suo nuovo device.


Link: macrumors.com