Il nuovo iPhone 4G ed i prossimi iPod Touch avranno fotocamera con flash

By in Software on Gennaio 9, 2010

iphone4g1id4

Sembra proprio che la futura generazione di iPod Touch avrà la fotocamera con flash incorporato. La cosa era già nell’aria -già poche ore dopo l’uscita nello scorso autunno dei nuovi modelli iPod – ma si è fatta più palpabile in queste ultime ore. Apple sta cercando di rifornirsi di svariate unità di componenti Led Flash da abbinare ad una fotocamera che, con buona probabilità, dovrebbe essere quella del Touch. Non solo: il flash dovrebbe comparire anche su nuovo iPhone 4G.

Ad affermare che Apple sta cercando di stivare flash led per la produzione futura dei suoi device è una relazione di Appleinsider, sostenendo a gran voce che la mela vuole aggiungere funzionalità sulle prossime evoluzioni di iPhone e, soprattutto, di iPod Touch.

I Flash led che Apple vorrebbe consegnati entro il 2010 si aggirano su alcune decine di  milioni. Facendo due conti con i volumi di vendite dei due device made in Cupertino fino ad ora in commercio, il numero potrebbe concedere sia ad iPhone che ad iPod Touch una fotocamera equipaggiata con flash. E ci sono già alcune indiscrezioni sul fornitore dei flash che Apple vuole: secondo le voci raccolte da Appleinsider, potrebbe essere Philips Lumileds la società incaricata degli ordini.

Detto che arriva il flash, un accenno va fatto anche per la fotocamera della nuova generazione di Touch, il cui lancio non è ancora stato programmato. Si pensa che il principe degli iPod possa essere dotato di una telecamera posteriore, capace tanto di scattare foto che di girare video. Il sensore dovrebbe essere da 3.2 megapixels. In pratica, l’occhio digitale non sarebbe altro che quello attualmente in uso su iPhone 3GS.

Quanto al melafonino in versione 4G, la sua fotocamera dovrebbe essere forte di almeno 5 Megapixels, almeno stando agli ordini che Apple avrebbe già effettuato alla società Omni Vision. Aggiungendo il flash a led, le immagini con poca luce non dovrebbero più venire scure, spesso indecifrabili, come succede con gli smartphone Apple attuali.

Link: www.macrumors.com