Il nuovo iPod Touch: più sottile, Retina Display, 40 ore di autonomia.C’è anche iTunes 10

By in Device, news on Settembre 1, 2010

Dal palco delle Yerba Buena Center di San Francisco, il ceo di Apple presenta il nuovo iPod Touch. é più sottile, con 40 ore di autonomia della batteria, Retina Display, chip Apple A4, Face Time per le video chiamate con camera frontale, video recording in HD, iOS 4.1 con Game Center, iMovie e la possibilità di editare video. Sarà disponibile dalla prossima settimana, è già ordinabile e costa 229 dollari per il modello da 8 GB, quella da 32 GB ha un prezzo di 299 dollari e quello da 64 GB costa 399 dollari. Jobs annuncia anche il nuovo iTunes 10.

Proprio parlando di iTunes, si nota subito che cambia il logo. Ecco il nuovo:

Novità più rilevante di iTunes 10 è Ping. in pratica, è un social network sulla musica grazie a cui si può scoprire cosa ascoltano gli artisti e gli amici.

Con Ping potete seguire amici ed artisti preferiti, conoscendo musica ascoltata e leggendo i loro post. Basta scegliere una persona e pingarla. Come già accade su Twitter, sarete poi informati delle novità. Potete contattare ognuno dei 160 milioni di utenti che si servono di iTunes. Nel database, inoltre, ci sono date di concerti: al momento, sono 170.000.

Ping è disponibile anche per iPhone ed iPod. ITunes 10 è già disponibile per il download dal sito Apple.