Il prototipo ritrovato di iPhone 4G è vero. Apple lo rivuole

By in Device, news on Aprile 20, 2010

Apple rivuole il prototipo di iPhone 4G ritrovato un paio di giorni fa in un bar vicino a San Josè. Il che conferma che lo smartphone apparso in rete ed ora nelle mani dei ragazzi di Gizmodo è davvero il modello di quarta generazione di iPhone. La richiesta del vice presidente e general counseil di Apple, Bruce Sewell, è priva di fraintendimenti.

Il più alto responsabile per gli affari legali di Apple, infatti, ha scritto alla società editoriale che controlla Gizmodo, Gawker Media. Si è rivolto, in particolare, a Bian Lam, direttore editoriale, chiedendo che fosse legittimamente restituita una cosa che appartiene ad Apple e che è ora nella mani di Gizmodo. Sembra palese che la “cosa” in questione è il prototipo ritrovato di iPhone 4G.

La storia dello smartphone perso partirebbe da Gray Powell, ingegnere addetto al sistema di collegamento alla rete cellulare. Powell si trovava nella birreria Gourmet Haus Staud di Redwood City, vicino a San Josè. Andandosene, avrebbe dimenticato lo smartphone sul bancone, proprio come se fosse un normale telefono e non il più atteso smartphone del mercato attuale.

Un ragazzo, seduto vicino a Powell, si è accorto delle dimenticanza e ha provato ad aspettare che il proprietario tornasse indietro. Dopo un po’, quando ha capito che nessuno sarebbe tornato a reclamarlo, se ne è andato con il device in tasca. Il bello, o il brutto della vicenda, è che questo ragazzo ha pensato che lo smartphone ritrovato fosse un normale iPhone 3GS. Solo il mattino dopo, probabilmente quando la sbronza è passata, il ragazzo si è accorto che Apple aveva disattivato a distanza il device e che non si trattava di un normale iPhone.

E’ a questo punto che il giovane avrebbe contattato Gizmodo, capace di sborsare  -stando alle indiscrezioni di rete – 5.000 dollari per avere tra le mani il dispositivo.

Link: gizmodo.com/