Il rivale di iPhone 4G, Google phone, venduto in Inghilterra con Vodafone e T-Mobile?

By in Device, Software on Dicembre 21, 2009

Nexus-One_45225_1-200x300L’imminente Google phone potrebbe essere venduto, almeno nel Regno Unito, in abbinamento a contratti telefonici con Vodafone e T-Mobile. I contatti tra i vertici del motore di ricerca e le compagnie telefoniche sono stati diversi, giusto per valutare il loro interesse a sostenere il rivale di iPhone ora in commercio – 3G e 3Gs – e del prossimo modello in uscita a giugno, iPhone 4G.

Due anni fa, Google ha lanciato il proprio software per telefoni cellulari, Android, per cercare di attirare gli utenti di telefonia mobile e guadagnare nuove fette di mercato. Ma la società non ha conosciuto il successo che si attendeva con il suo sistema operativo, anche per la concorrenza che si è trovata di fronte. Con iPhone ed Apple in prima fila.

Ora, al posto di fornire solo il software per gli smarphone, Google produrrà il Google phone (ribattezzato Nexus One) marchiandolo con il suo nome e dotandolo del suo sistema operativo. In realtà, l’assemblamento delle parti sarà affidato ad HTC, ma l’unico marchio che comparirà su Nexus One sarà quello di Google.

Lo smartphone dovrebbe essere venduto, almeno al momento del lancio del 5 gennaio, su internet, sul sito di Google. I colloqui con le compagnie telefoniche, però, aprono nuovi spiragli di costi, vendite e contratti telefonici. Ci si può aspettare, come succede per iPhone, che in base alla tariffa mensile scelta si abbassi il costo iniziale del Google Phone.

Link: www.guardian.co.uk