Il social bookmarking Digg presto su iPhone

By in Software on Ottobre 6, 2009

UNA PRIMA PAGINA DEL PORTALE DIGG

Digg, il  sito web di social bookmarking con notizie e collegamenti proposti dagli utenti, starebbe per arrivare su iPhone. A rivelarlo – anche se non si capisce bene se per sbaglio o distrazione voluta – è Kevin Rose, fondatore di Digg.

Rose, mentre era ospite di una conferenza “Future of Web” a Londra, è stato visto giocare  con iPhone da due giornalisti presenti all’evento. I due, dopo essersi avvicinati al patron di Digg hanno capito che l’applicazione con cui Rose stava passando il tempo era proprio dedicata al portale di social bookmarking da lui fondato e diretto. Durante la conferenza, poi, il numero uno di Digg ha affermato di voler ampliare la gamma dei servizi offerti dal sito web, includendo anche nuove funzionalità per le piattaforme mobili. Tra queste, di certo, figurano iPhone ed iPod Touch. Con queste parole, Rose avrebbe dimostrato che un’applicazione digg è in arrivo sull’App Store. Al momento, esiste già una versione mobile di Digg in grado di funzionare su qualsiasi browser web; è probabile, però, che l’applicazione Digg vera a e propria vada ben oltre le capacità della versione per i browser da devices mobili.

Kevin Rose, infine,  ha rivelato che il portale Digg vuole aumentare il numero di sotto-sezioni: l’idea è garantire che solo le notizie migliori all’interno del sito web riescano ad arrivare in prima pagina. Le news secondarie, invece, verrebbero spedite nelle varie sezioni. (Riccardo Delfanti)

Link: www.itproportal.com