Il Tablet di Apple dovrebbe essere un dispositivo multifunzionale a 600 dollari

By in Device, Software on Novembre 17, 2009
tabletNuove relazioni rilasciate poche ore fa da CNNMoney.com tentano di dipingere un quadro generale sul Tablet di Apple – o iSleeve – in probabile uscita nel primo trimestre 2010. L’aspettativa degli addetti ai lavori e del pubblico intorno a questo innovativo prodotto è tanta. E potrebbe essere ripagata da un dispositivo “stellare”, polivalente, multifunzionale e dalle grandi prestazioni.
La relazione di CNNMoney.com parta di una tavoletta in grado di fare praticamente tutto. Si tratterebbe, infatti, di un e-reader unito ad potente dispositivo da gioco e ad un lettore musicale. Sarà possibile, inoltre, guardare TV e film, così come navigare in internet. Il Tablet, inoltre, dovrebbe girare su sistema operativo Mac Os X che potrebbe essere nutrito da applicazioni di terze parti.

La relazione parla anche di prezzi, variabili da 600 a 1000 dollari a seconda dei modelli con o senza connettività 3G e webcam integrata. Riassumendo tutte le indiscrezioni circolate fino ad ora, il Tablet sembra destinato a riempire una fascia di mercato non ancora conquistata da Apple, quella dei netbook. Il tutto in un modo assolutamente originale, grazie ad un dispositivo che, quasi certamente, avrà uno schermo multitouch come quello di iPhone.


A dire che il Tablet sarà impressionante, arriva anche la voce di David Wertheimer, direttore esecutivo Carnegie Mellon’s Entertainment Technology Center. Secondo lui, il successo del dispositivo sarà entusiasmante da subito, accendendo la voglia di netbook nelle persone. (Riccardo Delfanti)

Link: www.macrumors.com