Il traffico web con Android di Google cresce ancora. IPhone è più vicino

By in Device, news on Settembre 7, 2010

La crescita di Android è in continua ascesa: secondo una recente analisi condotta da Quantcast, il traffico mobile effettuato con il sistema operativo di Google, negli Usa, è salito a quota 25% sul totale. I numeri confermano i trend in crescita dell’ultimo anno: altri dodici mesi del genere, ed i numeri saranno paragonabili a quelli del traffico con iOS di Apple.

In particolare, Google ha guadagnato il 2% nel mese di agosto, il miglior risultato dal novembre del 2009. E non è solo questo particolare ad essere indicativo: va sottolineato, infatti, che Android è stata la sola piattaforma mobile a guadagnare quote di mercato nel traffico dati, mentre tutte le altre (iPhone escluso) ne hanno perse. Va anche precisato, però, che il traffico mobile preso in considerazione nell’analisi, non comprende iPad: se fosse il contrario, le cose sarebbe andate diversamente.

IOS di Apple, negli Usa, mantiene una percentuale di traffico dati ancora maggioritaria, pari al 56%. Ma, con una crescita simile di Android di Google, il primato potrebbe essere messo a repentaglio verso gli ultimi mesi del 2011.

Link: appleinsider.com