IMac da 27″, ritardi di consegna per display difettosi

By in desktop, hardware, Software on Dicembre 14, 2009
iMac-27-531x495Ritardi in vista nelle consegne dei nuovi iMac da 27 pollici. Le cause vanno ricercate nei problemi che il display del Mac da scrivania ha mostrato in queste ultime settimane. Così, l’azienda di Cupertino ha annullato le spedizioni del 27″ verso i rivenditori dei suoi prodotti, con gli Apple Store in testa.I problemi che stanno affliggendo gli iMac da 27 pollici riguardano soprattutto lo schermo. In alcuni casi, le schermate sarebbero apparse tremolanti dopo l’accensione del sistema, in altri il display si sarebbe tinto di giallo, inteso come colore. Secondo Apple, su 678 intervistati che hanno acquistato un iMac della nuova linea lanciata ad autunno 2009, circa la metà ha avuto problemi dei tipi sopra citati. E, in alcuni casi, il tremore del display si è evoluto in un vero e proprio sfarfallio dello schermo. Anche se, viene precisato in una nota, i numeri non sono rappresentativi di tutti i nuovi iMac venduti fino ad ora.
Il ritardo di consegna dei computer è di circa due settimane, sia per i modelli con chip dual core che per quelli quad core.
Il problema si aggiunge a quello dello scorso novembre, quando molti utenti avevano estratto dalla scatola iMac non funzionanti o con display rotti.