IMac da 27″ va in cracking appena fuori dalla scatola

By in desktop, hardware, Software on Novembre 25, 2009

iMac-27-531x495

Molti iMac da 27″, di quelli nuovi appena aggioranti da Apple, avrebbero diversi problemi di funzionamento. A dirlo sono diverse relazioni e denunce effettuate nei forum da parte di molti utenti delusi da quello che si sono trovati sulla scrivania di casa o dell’ufficio. In particolare, si parla di cracking.

Un cracking che, in molti casi, è avvenuto appena fuori dalla scatola. Al momento dell’accensione, diversi utenti si sono ritrovati un iMac di fascia alta del tutto fuori uso. In altri casi, qualche iMac si è addirittura rifiutato di accendersi. Il modello da 27″ di iMac sembra aver avuto diversi problemi a partire dalla sua introduzione, avvenuta il mese scorso. Oltre a queste denunce da parte degli utenti, ne sono emerse altre alle prestazioni relative alla riproduzione di video in Flash. Anche se sembra che la questione sia stata risolta da Apple con il rilascio di Mac Os X 10.6.2 all’inizio di questo mese.

Al momento, non si conoscono le percentuali ed i numeri relativi agli iMac difettosi ed Apple non ha detto ancora nulla in materia. Dato il volume delle segnalazioni emerse fino ad ora, però, si potrebbe pensare che il numero sia piuttosto alto. (Riccardo Delfanti)

Link: macrumors.com