Imac e Mac Mini a nudo

By in desktop, hardware on Ottobre 26, 2009

IMAC DA 27" SMONTATO

Avete mai visto un iMac smontato? Qui di seguito vi proponiamo alcune immagini “a nudo” del desktop Apple di ultima generazione- lanciato meno di sette giorni fa – con analisi della componentistica introdotta. In seguito, c’è anche la “vivisezione” dl Mac Mini e Mac Mini Server

L’esemplare iMac preso in esame è da 27 pollici. Una volta “aperto”, ecco alcune scoperte.

– L’ uso di iMac come monitor esterno tramite il connettore MiniDisplayPort richiede che il segnale sia instradato attraverso la scheda logica principale: di conseguenza, la macchina dev’essere pienamente accesa.
– Il 27 ” iMac porta ha una potenza mai vista nei suoi predecessori, arrivando a 310 watt.
– La CPU e la GPU si trovano sui lati opposti della macchina e contano su dissipatori di calore separati,  permettendo ad Apple di utilizzare processori di classe desktop entro l’iMac dal profilo sottile per la prima volta. In aggiunta ai dissipatori di calore, l’iMac è forte di sei sensori di temperatura e tre ventole di grandi dimensioni per facilitare la dissipazione del calore.
– L’antenna AirPort si trova direttamente dietro il logo Apple sulla parte posteriore della macchina, fornendo una migliore performance Wi-Fi: l’antenna, infatti, è vicino all’unica parte in plastica del dorso della macchina.

L'INTERNO DI MAC MINI (A SINISTRA) E MAC MINI SERVER

Accanto ai nuovi iMac, Apple ha lanciato anche gli innovativi Mac mini  e Mac mini server. Le due versioni sono sostanzialmente identiche, con l’eccezione di scambio in un secondo hard disk per l’unità ottica (e una corrispondente modifica al caso esterno per eliminare lo slot dell’unità ottica) nel modello di server. I nuovi modelli sono, inoltre, quasi identici alla precedente generazione di modelli con l’eccezione di lievi dossi spec.

Per le specifiche tecniche dei nuovi Imac e Mac mini, potete cliccare sui link corrispondenti.

Link: www.macrumors.com