Immagini migliori su iPhone con Perfect Photo
OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE DI UNA FOTOGRAFIA
Una buona applicazione per ritoccare le proprie foto, direttamente su iPhone, è Perfect Photo. L’app contiene tutte le opzioni basilari per migliorare le immagini e renderle più vicine all’istantanea scattata in testa al momento del click. Anche se, a volte, le foto non vengono proprio come si pensava. Per i primi giorni l’applicazione è scontata del 50% su iTunes Store.Gli strumenti di ritoccho dell’immagine sono semplici da usare e capire, già dalla prime battute. Ecco una panoramica della personalizzazioni:
- regolazione del contrasto
- variazione di bilanci colori, livelli e ombre
- taglio dell’immagine
- bilancio colori vivi
- bilancio della saturazione cromatica
- taglio dell’immagine
- rotazione della parte da tagliare e dell’immagine
- immagine speculare
- modifica della gamma
- illuminazione
Gli strumenti di Perfect Photo forniscono le opzioni di base per rendere una foto migliore rispetto al suo scatto originale. L’applicazione è ben fatta ed intuitiva, anche se supporta solo l’inglese. Perfect Photo per iPhone è ideale per chi vuole apportare qualche piccolo miglioramento alle proprie immagini, senza stravolgerle. Niente a che vedere con i software per Pc e Mac, ovviamente; ma, per chi desidera ritoccare le foto senza strafare ed in mobilità, l’applicazione è una buona soluzione.
Costa 0,59 euro nell’App Store. Gli sviluppatori di Mac Fun, però, dicono che il prezzo è scontato al 50% per il lancio. Inoltre, seguiranno continui aggiornamenti gratuiti.(Riccardo Delfanti)