IMovie per iOS 4 funzionerà solo con iPhone 4

By in Device, hardware, Software on Giugno 14, 2010

L’applicazione iMovie, compatibile con il nuovo sistema mobile di Apple iOS 4, riuscirà a funzionare a dovere solo con un iPhone 4. Quello di cui necessità, infatti, è il nuovo processore A4 che monta il quarto melafonino della storia. Le precedenti versioni di iPhone, anche il 3GS, non avrebbero sufficiente potenza hardware per far funzionare senza intoppi iMovie.

Con iMovie e le possibilità offerte dal software tramutato in applicazione per iPhone, i device mobili compiono un grande passo verso il cinema portatile. Tuttavia, la gestione e la creazioni di video in tempo reale ha bisogno della potenza del processore A4 di iPhone. Ne deriva che gli iPhone precedenti non funzioneranno con l’applicazione e, sorpresa, alcuni esperti dicono che neanche iPad riuscirà a far funzionare iMovie, almeno nelle fasi iniziali di lancio dell’applicazione.

IMovie uscirà nell’App Store dei cinque Paesi in cui IPhone sarà commercializzato dal 24 giugno (Usa, Inghilterra, Giappone, Francia e Germania) nello stesso giorno d’arrivo nei negozi. Il suo prezzo è fissato in 5 dollari, 3,99 euro. Per averlo in Italia, bisognerà aspettare fine luglio-inizio agosto, stesso periodo dell’arrivo di iPhone 4.