Ecco l’interfaccia del nuovo Iphone 4G

By in Software on Febbraio 12, 2010

header

Passa anche dall’ufficio brevetti statunitense la raccolta di informazioni riguardo alla nuova versione iPhone. Lo smartphone di casa Apple, che sarà presentato probabilmente a Giugno di quest’anno, potrebbe utilizzare una nuova e rivoluzionaria interfaccia animata in 3D. Una cosa molto interessante che potrebbe modificare (ancora una volta) il modo di intendere l’utilizzo di uno smartphone. La possibilità di “risolvere” i problemi di spazio, tipici degli schermi contenuti come quelli degli smartphone, sfruttando un interfaccia dinamica potrebbe essere la risposta Apple per l’utilizzo del suo smartphone in maniera facile ed intuitiva.

L’interfaccia probabilmente sarà simile all’alt+tab “exposé” di windows vista o all’alt+tab di Compiz Linux, il tutto naturalmente in full touch e su un dispositivo come iPhone! Nel brevetto viene descritta l’interfaccia, come è solito, in modo il più generale possibile anche se le immagini di seguito lasciano poco spazio all’immaginazione (almeno per quel che riguarda il funzionamento):

body

Che ne pensate del nuova interfaccia grafica? sarà quella di default a sistema oppure potrà essere sfruttata solo da alcune applicazioni? staremo a vedere!

Link: patentlyapple.com