IOS 4.2 di iPhone 4: messaggi, FaceTime, Youtube ed altre novità

By in Device, news, Software on Settembre 17, 2010

Iniziano a trapelare le prime novità che porterà con sè il prossimo sistema mobile di Apple, l’iOS 4.2 di iPhone 4. Ci sono novità piuttosto rilevanti, anche se nulla di rivoluzionario, per quanto riguarda i messaggi, FaceTime e Youtube, per esempio. Oltre ad AirPrint, il sitema di stampa wireless. Vediamole nel dettaglio.

Dopo avervi segnalato la nuova icona di Voice Memo (che vedete nelle foto in apertura), partiamo dai messaggi e dalla possibilità inedita di assegnare per ogni nominativo della rubrica un tono personalizzato di ricezione dell’Sms.

FaceTime, invece, si potrà raggiungere anche dall’applicazione dedicata ai messaggi, in una sorta di scorciatoia:

Per quanto riguarda YouTube, potremmo segnare i video che ci piacciono o meno direttamente da iPhone.

Inoltre, ci sarà anche la possibiltà di installare o disinstallare in blocco alcune applicazioni prescelte e porre dei vincoli per altre.

Ora, non ci resta che aspettare e vedere quali saranno le altre “news” proposte dal prossimo sistema mobile di Apple e vedere su quali device sarà applicabile: se è scontato che lo vedremo su iPhone 4, sul nuovo iPod Touch e, per la prima volta di iOS, su iPad, è meno certo che lo vedremo sui device precedenti (in particolare su iPhone 3G, considerando che potrebbe essere molto rallentanto da iOS 4.2).

Potete seguire le novità dal mondo Apple anche da Facebook.

Link: 9to5mac.com