IPad 3G in Italia con Vodafone. Probabilmente anche con Tim

By in news, tablet on Aprile 15, 2010

Vodafone vanterà iPad 3G nella sua offerta commerciale. Almeno per quel che riguarda l’Italia (con Gemania, Regno Unito, Spagna ed Australia) il colosso telefonico presenterà un’offerta per il traffico dati. L’arrivo è fissato a fine maggio, esattamente come ha affermato ieri Apple, ritardando il lancio internazionale di iPad.

A rendere nota è la stessa compagnia telefonica, attraverso un comunicato stampa molto sintetico che lascia spazio a qualche supposizione.

Ad esempio, non è precisato se Vodafone sarà, in Italia, l’unico gestore telefonico di iPad. Visto che nel comunicato non si fa riferimento alla questione,  è possibile che Apple non rilasci l’esclusiva ad una sola compagnia. Esattamente come successe per iPhone, commercializzato da subito con Vodafone e Tim e, successivamente, anche con Tre.

E’ auspicabile che iPad arrivi al lancio italiano con due operatori: a Vodafone si aggiungerebbe Tim.

Vodafone ha precisato che sono già pronti diversi piani tariffari per il tablet, con un micro-sim dedicata all’ultima creazione di Cupertino. Tuttavia, non si parla ancora di cifre.

Ecco il comunicato: “Vodafone offrirà piani dedicati ad iPad per tutti i modelli a partire dalla fine di maggio in Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna. iPad permette agli utenti di navigare sul Web, leggere e inviare email, sfogliare e condividere foto, guardare video in HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, tutto usando la rivoluzionaria interfaccia utente Multi-Touch di iPad”.