IPad, Apple Care è di soli due anni e non vale per tutti

By in Device, hardware, Software, tablet on Marzo 15, 2010

Screen shot 2010-03-13 at 10.50.04 AM

I Mac hanno la possibilità di estensione della garanzia con Apple Care a tre anni dal loro giorno di acquisto. IPhone ed iPod, invece, con Apple Care arrivano a coprire due anni al massimo di garanzia. E lo stesso vale per iPad, con l’estensione di Apple Care che può essere valida per due anni.

IPad, quindi, esce dal negozio con 90 giorni di assistenza telefonica da parte di un opeatore Apple e con un anno di garanzia contro eventuali rotture (non provocate, anche accidentalmente) delle sue parti. Con Apple Care protection estenderete entrambe la voci a due anni.

Apple Care, però, potrebbe non arrivare in tutti i Paesi, o farlo a prezzi differenti. E’ il caso della Florida, per esempio. In risposta ad una mail di un utente interessato ad iPad ed all’estensione della garanzia, le relazioni pubbliche di Cupertino hanno risposto che Apple Care non è previsto, per il momento, in quello Stato. Il che sarebbe riconducibile ai frequenti uragani che affliggono la zona ed ai premi di assicurazione che diveneterebbero più alti per Apple.

Il costo di Apple Care non è ancora noto. Per ora si può visitare la pagina in costruzione del programma di garanzia, dando un’occhiata al pdf con le clausole del contratto.

Link: 9to5mac.com