IPad, Archos prova lo sfida con tablet Android a prezzi bassi

By in Device, hardware, Software, tablet on Marzo 2, 2010
archos_a70k_tmp2

ARCHOS A7 HOME TABLET

Archos lancia la sfida ad iPad di Apple con due nuovi tablet motorizzati Android. Il particolare che potrebbe conquistare è il prezzo: in entrambi i casi, i prodotti di Archos non superano le 150 sterline, circa 220 dollari.


archos_a80k_tmp2

ARCHOS A8 HOME TABLET

Partiamo da Archos 8 Home Tablet. Costa 130 sterline, sarà disponibile a maggio, ha uno schermo da 8 pollici e pesa soli 400 grammi. Lo spessore generale del dispositivo è di 12 millimetri, a fronte di 4GB di memoria. Il sistema operativo sarà Android, anche se non si conosce ancora la versione.  Il processore sarà un ARM Cortex ad 1 GHz.

Esteticamente, però, questo dispositivo non è affatto una perla rara. La grossa cornice attorno allo schermo aiuterà anche a stringere il device, ma lo fa sembrare più un portafoto digitale che un tablet.

Archos sfornerà, questa volta ad aprile, anche 7 Home Tablet (che vedete nella foto di apertura). Due le varianti disponibili: la prima da 2GB e 130 sterline di costo, la secondo da 8Gb per 150 sterline. Il display è, in questo caso, da 7 pollici, e l’estetica generale migliora rispetto al modello precedente. Ora, se non altro, richiama più la tradizionalità di un tablet che di un portafoto. Pesa solo 350, è spesso 12 millimetri, avrà Android come sistema operativo, supportato da un chip ARM Cortex da 1 GHz.

Link: expertreviews.co.uk