IPad, arriva la tv di Hulu

By in Device, Software, tablet, video on Febbraio 21, 2010
ipad_tv
Hulu potrebbe portare su iPad contenuti televisivi ad accesso libero? Forse sì, forse no. Se da una parte un rapporto trapelato dalla società – specializzata nel trasmettere sul web video, film e materiale televisivo su richiesta – indica la volontà di lanciare sul tablet alcuni contenuti gratis, dall’altra parte c’è una relazione di MediaMemo che descrive l’offerta di Hulu come parte di un pacchetto in abbonamento.
In altre parole, MediaMemo indica Hulu su iPad come tv a pagamento, esattamente come succede per i contenuti che la società mediatica offre sul web. E questa sembra proprio l’ipotesi più probabile, almeno per godere di tutti contenuti offerti da Hulu, senza restrizioni.

Per ora, di certa c’è solo la ferma volontà da parte dei vertici Hulu di portare il loro servizio su iPad. Lo scenario più probabile è quello di accesso ai contenuti solo dietro al pagamento di un abbonamento, probabilmente mensile. Se l’accesso al materiale di Hulu dovesse essere gratuito, potrebbe esserlo solo per le fasi iniziali del servizio, giusto per lanciare il servizio.Ma qui s’inserisce un problema tecnico. Hulu trasmette i suoi contenuti video basandosi su Flash di Adobe, software che iPad – così come iPhone -non supporta. Di conseguenza, sembra difficile che Hulu possa lanciare i suoi servizi in contemporanea con il lancio di iPad: è più facile pensare che, a qualche mese dal lancio commerciale del dispositivo – previsto a marzo per iPad wi-fi, un mese più tardi per iPad con 3G – arriverà anche una nuova piattaforma televisiva per il tablet di Apple.

Link: techcrunch.com