IPad batte Kindle di Amazon, Barnes Noble Nook e Sony

By in Device, tablet on Marzo 6, 2010
kindle-vs-ipad1-620x397

IPAD E KINDLE

IPad, dal momento dell’uscita commerciale prevista il 3 aprile negli Stati Uniti ed a fine aprile in Italia, potrebbe imporsi di prepotenza nel mercato degli ereader. Da quanto emerso,  ne faranno le spese Kindle di Amazon, Barnes & Noble Nook e Sony.

A dirlo è un sondaggio elaborato da Change Wave. Secondo i dati, Apple con il suo iPad è pronta per conquistare la fetta di mercato più grossa degli acquirenti di ereader. La percentuale si attesta intorno al 40%. Più giù c’è Amazon Kindle con il 28%, seguita da lontano da Nook di Barnes & Noble (6%) e da Sony reader (1%).

Il sondaggio, anche se non può essere considerato veritiero (almeno per il momento) di quello che sarà il mercato ereader nei prossimi mesi, rivela un particolare molto significativo: iPad, dispotivo multifunazionale prima ancora che ereader, diventa l’oggetto del desiderio proprio in questo settore. La volontà di averne uno supera di gran lunga quelli di stringere tra le mani un ereader di razza, nato per questo scopo. E, probabilmente, con qualità per la sola lettura leggermente migliori di iPad.

Ma potrebbe essere proprio l’arma della multifunzionaltà estesa a più settori a giocare un ruolo chiave nell’interesse destato da iPad. Ricordiamo che il tablet di Cupertino nasce come un device per navigare in internet, giocare, guardare video, ascoltare musica e, anche, come ereader.

Link: macrumors.com