IPad con schermo Oled in arrivo?

By in Device, hardware, tablet on Aprile 19, 2010

IPad potrebbe montare uno schermo Oled al posto dell’attuale Lcd. O, meglio, la versione Oled andrebbe ad affiancare nei prossimi mesi quelle appena lanciate sul mercato, offrendo una gamma più ampia e con caratteristiche differenti. Anche i prezzi, visti i costi più alti degli schermi Oled (Organic light emitted diod), aumenterebbero.

L’indiscrezione arriva da Digitimes, fonte che, il più delle volte, è abbastanza precisa sui movimenti di Apple. Le informazioni arrivano a Digitimes direttamente da costruttori di parti hardware che lavorano per Apple, fornendo prodotti per le creature di Cupertino.

Stando alla fonte, Apple starebbe già sviluppando la seconda generazione di iPad, a pochi giorni dall’arrivo nei negozi Usa della prima serie e con gli ordini in esubero che hanno fatto posticipare il lancio internazionale per i ritardi nella produzione.

Non si conoscono i tempi esatti, anche se è presumibile che iPad con schermo Oled uscirà il prossimo anno. I costi degli schermi di questo tipo, infatti, sono ancora molto alti: basta dire che, a fronte di 60-70 dollari di costo per un Lcd da 9,7 pollici, ci sono i 500 dollari necessari per avere un Oled della stessa misura.

Detto questo, il pensiero è uno solo: non sarebbe il caso che Apple si concentrasse di più sugli attuali iPad viste le tante domande? I ritardi di produzione hanno fatto posticipare il lancio internazionale e, quindi quello italiano. L’arrivo di iPad nella versione wi-fi e 3G è ora atteso per fine maggio, sperando che non ci siano ulteriori cambiamenti di programma.

Link: 9to5mac.com