IPad di Apple non colpisce Bill Gates

By in Device, tablet on Febbraio 11, 2010

ipad33

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha riferito qualche ora fa in un’intervista che non ritiente iPad di Apple qualcosa di scioccante. Tanto da aggiungere che non è rimasto colpito dal tablet e dalla sue funzionalità. E pensare che Gates è, da sempre, un convinto sostenitore del tablet-computing style.

L’intervista è stata rilasciata a Brent Schlender di BNET e prosegue andando a parare in direzione di iPhone. Gates, infatti, ha ammesso di aver rosicato quando Apple ha lanciato iPhone, ritenendolo un dispositivo straordinario ed assolutamente rivoluzionario. Il mercato, in effetti, gli ha dato ragione. La stessa invidia, però, Gates dice di non provarla per iPad, considerato dal numero uno di Microsoft un buon dispositivo ma non capace di ripetere il successo del melafonino.

Gates, parlando con il giornalista, ha detto di essere un grande sostenitore dei devices tablet, nonostante sia convinto che i notebooks non potranno mai essere rimpiazzati da nessuna tavoletta. La combinazione di praticità, funzionalità e prestazioni è difficilmente eguagliabile da una tavoletta touch screen. Per giustificare l’affermazione, Gates cita la tastiera, fisica e più affidabile sui notebooks rispetto a quelle virtuali dei tablets pc.

Gates, inoltre, ha detto di essere nel gruppo di appassionati di tecnologia che si è difinito deluso dal tablet. Prima della presentazione si aspettava molto di più del prodotto che si è dimostrato di essere a a veli riposti.

Sarà vero quello che dice Gates o c’è da pensare che ci sia un minino d’invidia verso l’ultimo prodotto sfornato da Apple? IPad, probabilmente non riuscirà ad eguagliare i numeri di iPhone, visto le cifre toccate dal suo lancio fino ad oggi. Ciò non toglie,però, che iPad è un device multifunzionale che pò interessare un bacino di utenza molto vasto: dal ragazzino allo studente, dal professionista al maniaco di internet, per chiudere con i lettori incalliti e gli appassionati di applicazioni. Sarà proprio questa sua versatilità a decretarne il successo.

Link: appleinsider.com