IPad, ecco gli accessori
Non possiamo ancora toccarlo con mano, ma le aziende si stanno già sbizzarrendo con gli accessori destinati ad iPad. Ve ne proponiamo un prima rassegna di un settore di mercato che conoscerà un’evoluzione altissima nei prossimi mesi.
Al momento, gli accessori più numerosi per iPad sono le custodie protettive.
Cominciamo da Belkin, ed suoi tre modelli Vue Sleeve, Max Sleeve e Grip Sleeve. Tutte e tre costano 39 dollari (circa 30 euro), viste le caratteristiche simili e la medesima fattura in neoprene; saranno disponibili nei negozi contestualmente al lancio commerciale di iPad, previsto per fine marzo. Su internet, però, si possono già ordinare direttamente dal costruttore.

GRIP SLEEVE DI BELKIN
E poi c’è la linea Griffin, al momento più completa e varia di quella del costruttore precedente.

ELAN PASSPORT
Si parte Elan Passport. La custodia è realizzata in pelle e si apre a libro, celando al suo interno iPad. Come potete vedere nella foto in apertura, la custodia tiene ancorato il dispositivo Apple con quattro “laccetti” agli angoli della parte più a destra. L’interno è realizzato in microfibra.
Poi c’è Elan Sleve, una splipcover case per iPad. Traducendo, è una specie di bustina semi rigida in cui inserire il tablet al termine di ogni uso. In questo caso, infatti, non c’è possibilità di alcuna manovra del dispositivo senza toglierlo dal case.
Ed ecco la custodia più sportiva di questa prima linea pensata da Griffin per iPad: FlexGrip. Qui siamo sulla classica protezione in silicone – come ce ne sono tante per iPhone – che avvolge la scocca del dispositivo nella sua parte posteriore e laterale. L’accesso ai controlli ed alle prese di iPad è garantito.
Quella che vedete qui sopra è il modello jumper, una nuova bustina realizzata in neoprene, in cui inserire quando non si usa o si trasporta il proprio iPad.
Infine, c’è screen care kit, una pellicola trasparente per lo schermo del dispositivo, venduta in abbinamento al pannetto per le pulizie. La pellicola è integrabile con tutti le custodie progettate finora, integrando la protezione della parte anteriore di iPad.
Anche gli accessori Griffin saranno nei negozi in primavera, a ridosso dell’arrivo commerciale di iPad.
Altri accessori per iPad li trovate qui. Apple, inoltre, ha già presentato una sua linea di gadget propri per iPad.