IPad, ecco i prezzi degli abbonamenti per il 3G, effettuabili direttamente dal tablet di Apple

By in Device, tablet on Marzo 12, 2010

product-wifi

Le prevendite di iPad, iniziate pochi minuti fa,si portano dietro altre novità piuttosto significative. Una di queste indica i prezzi degli abbonamenti telefonici per sottoscriver un piano dati con iPad 3G. Al momento, l’abbonamento è sottoscrivibile separatamente all’acquisto della tavoletta di Apple.

Il modello 3G sarà disponibile solo a fine aprile. Apple, tuttavia, ha già voluto rilasciare una prima traccia di quanto costerà connettersi in rete con iPad 3G e come si farà.

Già nelle settimane scorse vi avevamo anticipato questi prezzi, fissati da AT&T negli Stati Uniti: un mese di abbonamento con iPad (che, ricordiamo, usa una sim card diversa da quella dei cellulari), per 250 MB di traffico dati scaricabili, costa 14,99 dollari. Per il piano dati senza limiti MB, invece, il prezzo sale a 29,99 dollari. Ora, emerge che i clienti possono rinnovare o cancellare l’abbonamento mensile al termine di ogni mese, direttamente dal loro iPad.

092606-3g_billing_1

Non c’è bisogno, quindi, di andare in un negozio, sottoscrivere un abbonamento e tornare in negozio quando non lo si vuole più. Tutto si può fare direttamente da iPad, compresa la gestione dei dati di utilizzo e del proprio account. Per fare tutto questo, basterà passare da una semplice voce nelle impostazioni.

092606-3g_billing_2

Nel caso di sottoscrizione del piano di 250 Mb, iPad avviserà quando il limite di traffico si avvicina, segnalando la percentuale residua partendo dal 20, passando per il 10% ed avvisando in modo definitivo quando non si hanno più Mb a disposizione.

Detto in questi termine, i servizi di abbonamento sembrano piuttosto pratici. Resta solo da vedere, però, se anche per l’Italia sarà possibile tutto questo.

Link: macrumors.com