IPad, ecco i prezzi. Le prenotazioni iniziano lunedì 10 maggio

By in Device, news, tablet on Maggio 8, 2010

Apple ha rilasciato i prezzi e le date ufficiali di iPad in Italia: i preordini saranno accettati da lunedì 10 maggio, mentre le consegne inizieranno il 28 dello stesso mese. Prezzi a partire da 499 euro di iPad wi-fi 16 GB  per arrivare ai 799 euro del 3G da 64 GB.

Così, finalmente, il momento si avvicina. Tra 20 giorni esatti il tanto atteso e già affermato tablet di Apple arriverà anche sugli scaffali dei due Apple Store italiani. Al loro fianco, iPad sarà disponibile anche all’interno di alcuni resellers selezionati da Apple (per poi estendere la rosa a tutti i rivenditori monomarca nel corso delle prossime settimane) e si potrà comprare nello store online di Apple Italia.

Ma veniamo al capitolo più interessante, quello dei prezzi. IPad wi-fi da 16 GB costerà 499 euro, salendo di 100 euro ciascuno per i modelli da 32GB e 64 GB, sempre wi-fi. Per la variante 3G, quella che in Italia dovrebbe essere più richiesta visto che non esistono così tanti hotspot wi-fi come negli Usa, il prezzo da pagare sale di altre 100 euro rispetto alle versioni solo wi-fi. In pratica, iPad 3G da 16 GB costerà 599 euro, via i 699 ed i 799 dei modelli da 32 GB e 64 GB.

Insieme all’arrivo in Italia, iPad sbarcherà anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera.

A luglio, invece, il tablet di Cupertino sarà commercializzato in Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore.