IPad ed iPhone, l’App Store è diverso

By in AppStore, Device, Software, tablet on Marzo 29, 2010

Ecco spuntare in rete le prime immagini del negozio di applicazioni dedicate ad iPad. E, sorpresa,c’è differenza con l’App Store per iPhone ed iPod Touch, anche se lo stile rimane lo stesso.La prima nota differente tra i due negozi virtuali è rappresentata dall’interfaccia. Quella dell’App Store specifico per iPad sfrutta le dimensioni accresciute del display e la pagina è complessivamente più lunga. E’ stata aumentata nella prima parte di pagina la modalità coverflow per visionare le varie applicazioni. La lista con le apps più vendute è stata rivisitata: le icone sono più grandi e ci sono due applicazioni per riga.

I prezzi delle varie apps sono più alti, in media rispetto a quelle di iPhone (almeno stando alla pagina visualizzata dello Store per iPad) e c’è la distinzione tra applicazioni native per il tablet ed universali, capaci di girare anche su iPhone e Touch.

Lo stile dell’App Store destinato ad iPad è questo. Ovviamente, da qui al 3 aprile, Apple potrebbe introdurre qualche piccolo affinamento dei suoi contenuti.

Link: appadvice.com