IPad, Hp usa Flash per la sfida ed Arm si aspetta 50 tablet nel 2010

By in Device, hardware, tablet on Marzo 11, 2010

ipad_20100305

La rincorsa verso iPad da parte delle aziende rivali di Apple potrebbe essere più nutrita del previsto. Se HP punta molto sul suo tablet compatibile con Adobe Flash Player – a differenza di iPad – Arm pronostica l’arrivo di 50 tablet differenti nel corso del 2010.

Del tablet di Hp vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Ma vi riassiumiamo il concetto su cui si basa la controffensiva dell’azienda contro iPad. Il 75% dei video che circolano sul web sono in Flash: il tablet di Hp, in uscita entro la fine del 2010, sarà capace di far girare i contenuti con il lettore multimediale di Adobe. In linea di massima, questo è il pensiero di HP, capace di prevericare anche un’eventuale generosità del software.

Ma la vera notizia di queste ultime ore è un’altra: entro quest’anno, arriveranno sul mercato una cinquantina di tablet diversi. La fonte è  autorevole, visto che si tratta di Roy Chen, manager di Arm.

Come produttire di Chip per computer e device, Arm ha l’anteprima dei sistemi che andranno ad equipaggiare i suo “cuori” informatici. La dimostrazione di ciò, se mai ce ne fosse bisogno, è arrivata da Chen in persona durante un incontro con la stampa a Taipei.

Dalla sua cartella, ha estratto due tablet mai visti ed assolutamente inediti, basati entrambi su sistema operativo Android. Entrambi avevano un chip Arm al loro interno, esattamente come iPad.

Link: appleinsider.com