Ipad, il tablet di HP avrà prezzi più bassi

By in Device, tablet on Febbraio 18, 2010

ipad-hp-tablet-apple-tablet-pc-marketshare

E’ guerra di prezzi, oltre che di contropartite tecniche, tra Apple ed HP. Indiscrezioni fresche, infatti, danno il tablet di HP ad un costo inferiore dell’ultima creatura di Apple. Ad indicarlo, gli incontri tra i manager di HP ed i loro fornitori in Usa ed in Taiwan.

Proprio da questi incontri, infatti, sembra che i vertici della società ne siano usciti con la ferrea determinazione di ottimizzare i prezzi per il loro tablet, forse ribattezzato slate (la cui uscita è data per i prossimi mesi ma senza ulteriori e precise indicazioni). L’obiettivo è combattere Apple sul fronte dei prezzi, in primis, proponendo un prodotto dalle potenzialità simili ad un prezzo sensibilimente più basso.

Sembra che HP, in realtà, fosse pronta con la produzione del suo tablet già da diversi mesi. Tuttavia, avrebbe preferito aspettare per conoscere il prodotto ed i prezzi offerti dalla creatura portatile di Cupertino, cercando poi di entrare nel gioco commerciale con un dispositivo di caratteristiche simili ad un prezzo al pubblico più basso.

Detto questo, bisogna vedere cosa offrirà realmente HP con il tablet di prossimo arrivo. Stando ai margini di guadagno di Apple su ogni singolo iPad, ci sono buone possibilità di vedere un altrettanto buon prodotto ad un costo minore. Il che non guasterebbe, specie nel caso in cui Apple decida di abbassare i prezzi in vista della concorrenza troppo agguerrita.

Link: engadget.com