IPad in Italia con un mese di ritardo. Preordini dal 10 maggio

By in Device, news, tablet on Aprile 14, 2010
IPad arriverà in Italia con un mese di ritardo: da fine aprile, ora si parla di fine maggio. La notizia è stata rilasciata pochi minuti fa dalla stessa Apple, motivata dalla vendite sopra le aspettative che il tablet sta avendo negli Stati Uniti. Contestualmente, Apple ha ufficializzato il giorno delle prevendite di iPad: il 10 maggio.
Ecco la dichiarazione rilasciata da Apple:
“Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile”.
Leggendo un’affermazione simile, si capisce che la stessa azienda è rimasta spiazzata dal successo che iPad sta avendo. Tanto da doverne rimandare il lancio internazionale -tra cui l’Italia, quindi – di un mese rispetto alle previsioni iniziali. Al momento dell’arrivo, iPad dovrebbe essere spedito nei negozi sia in versione wi-fi che 3G. In pratica, la produzione va a rilento rispetto alla domanda.
“Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti  -prosegue il comunicato Apple – abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti”.