IPad in Italia da metà aprile con le aste online ma attenzione ai raggiri

By in Device, tablet on Marzo 24, 2010

ipad 1

La voglia di stringere tra le mani un iPad di Apple è alta per molti fan della Mela. A tal punto che alcuni si potrebbero spingere all’acquisto “azzardato” sulla rete per anticipare i tempi di consegna italiani di Apple, previsti per fine aprile per entrambi i modelli, wi-fi e 3G. Un sito su cui si può già trovare iPad è eBay: il sistema di aste on line è valido, d’accordo, ma attenzione alle truffe.

In rete, infatti, girano diverse copiature mal riuscite di iPad, presenti fin dal momento del suo lancio e, in alcuni casi, anche da prima. Se ordinate dal venditore sbagliato e qualcuno intercetta il vostro iPad in spedizione dagli Stati Uniti, potreste ritrovarvi in casa un bel tarocco in piena regola.

A questo possibile raggiro, si aggiungono i tempi di consegna: è vero che, negli Usa, iPad sarà nei negozi dal 3 aprile (solo il modello wi-fi). Ma è anche vero che nessuno vi garantisce tempi di consegna precisi e sicuri. Con un po’ di fortuna, riuscirete a d usare iPad solo qualche giorno prima dell’effettivo arrivo in Italia. L’unica certezza che arrivi un iPad vero dagli Usa e in tempi stabiliti è di farvelo comprare e spedire da una persona di fiducia d’Oltreoceano.

Considerando ancora le aste online, inoltre, bisogna dire che finireste per pagare salato iPad. I prezzi – vista la forte domanda e l’inesistente offerta, almeno per il momento- sono alti. A questi, poi, bisogna aggiungere le spese di spedizione.

Insomma, anche se si scalpita dalla voglia di avere iPad, è meglio non forzare i tempi a tutti i costi.